Tempo di lettura: 1min
2/17/2015
2014 da record per Nordea. Dopo aver diffuso i risultati conseguiti nel 2014, che hanno visto gli AuM crescere del 13% raggiungendo il massimo storico di 262 miliardi rispetto ai 232 miliardi del 2013, il gruppo scandinavo ha comunicato di aver mantenuto un trend sostenuto di raccolta, con flussi netti per 15 miliardi di euro.
Negli ultimi tre anni Nordea è stato l’unico gestore europeo a rimanere stabilmente tra le prime dieci case internazionali in Europa in termini di flussi netti in entrata secondo Morningstar1.
I canali istituzionali e wholesale hanno visto una raccolta netta di circa 8 miliardi di Euro. I flussi del segmento istituzionale sono stati ben diversificati tra strategie e paesi, mentre il segmento wholesale ha visto entrate sostanziali in termini di prodotti; in particolare le soluzioni multi asset hanno attirato un significativo interesse da parte dei clienti. Per tutto l’anno la crescita dei flussi netti è rimasta stabile in tutti i paesi dove è attiva la distribuzione, con un’evoluzione piuttosto evidente nell’Europa continentale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie