Tempo di lettura: 1min

Etica SGR, cresce l'utile nei primi nove mesi

10/29/2014

I profitti crescono del +199% rispetto allo stesso periodo del 2013


Il consiglio di amministrazione di Etica SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Popolare Etica, ha approvato i conti dei primi nove mesi dell'anno, che si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro (+119% rispetto allo stesso periodo del 2013). Le commissioni attive salgono a 9,6 milioni di euro (+80% rispetto al 30 settembre 2013), mentre il margine di intermediazione si attesta a 4,1 milioni di euro (+68%).

 

La raccolta netta dei fondi Valori Responsabili nei primi nove mesi dell’anno è stata positiva per circa 331 milioni di euro, contribuendo insieme al buon andamento delle performance dei fondi a portare le masse in gestione a 1,175 miliardi di euro (+50% da inizio anno). Il numero di clienti (posizioni attive) è salito a 62.400 (+62% da inizio anno).

 

Nel corso dell’anno è cresciuta anche l’attività di azionariato attivo: in nove mesi Etica Sgr ha votato alle assemblee degli azionisti di 24 aziende, dieci delle quali italiane, intervenendo in particolare su tematiche ambientali come il riscaldamento globale, il monitoraggio ambientale della catena di fornitura, l’utilizzo di parametri ambientali nel calcolo della remunerazione del management, l’utilizzo dell'acqua e l’alimentazione sostenibile. Sono stati, inoltre, affrontati temi legati ai diritti umani e alla rendicontazione socio- ambientale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?