Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta da inizio anno supera i 6 miliardi di euro

10/9/2014

A settembre i flussi netti ammontano a 340 milioni di euro


Anima chiude il mese di settembre con una raccolta di 340 milioni di euro, portando così il totale da inizio anno a circa 6,5 miliardi di euro. Il totale delle masse gestite a fine settembre ha superato i 55,6 miliardi di euro, con un aumento di circa il 19% sul dato di fine 2013 e di circa il 27% sullo stesso mese del 2013. Nel dettaglio la raccolta tramite fondi aperti da inizia anno ammonta a 5,5 miliardi di euro (2,9 miliardi nei primi 9 mesi del 2013), mentre quella tramite le gestioni individuali superano il miliardo di euro (-1 miliardo nello stesso periodo dello scorso anno). 
 
“Il mese di settembre, tradizionalmente caratterizzato da un andamento rallentato della raccolta, quest’anno ha fatto registrare un dato particolarmente positivo e superiore al mese di agosto, con una accelerazione dell’attività nella seconda parte del mese; Anima chiude il terzo trimestre con una raccolta netta cumulata da inizio anno di oltre 6,5 miliardi di euro, un dato che premia il nostro continuo impegno di innovazione di prodotto e di supporto formativo alle diverse reti distributive” ha commentato Marco Carreri (nella foto),a.d. di Anima Holding e ANIMA SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?