Tempo di lettura: 1min

BlackRock, l'utile sale dell'11%

7/16/2014 | Redazione Advisor

Il secondo trimestre del 2014 si chiude per l'asset manager statunitense con un risultato netto pari a 808 milioni


Il colosso americano dell'asset management ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con un patrimonio in crescita del 19% a 4.590 miliardi di dollari contro i 3.857 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.
A livello di utile netto il secondo trimestre è stato di 808 milioni (+11%) contro i 729 milioni del secondo trimestre del 2013. A influire sui positivi dati dell'asset manager sono stati da una parte l'aumento del mercato azionario e una strategia attenta del gruppo che ha voluto avvicinarsi direttamente agli investitori individuali.

A livello di ricavi il secondo trimestre si chiude con 2,77 miliardi in progresso del 12% rispetto ai 2,48 del secondo trimestre del 2013.

Continuiamo a mettere in atto le strategie di crescita di lungo termine ponendo attenzione sui trend chiave che incidono sui nostri clienti", ha detto l'amministratore delegato Larry Fink.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?