Tempo di lettura: 1min

Almunia contro le nozze Nyse - Deutsche Börse

1/27/2012 | Roberto Abate

Il commissario Ue Joaquin Almunia l'operazione comporterebbe gravi problemi di concorrenza


Le nozze tra Nyse Euronext e Deutsche Börse rimane un miraggio. Ad affondare il progetto di fusione tra l'operatore borsistico americano e quello tedesco, che creerebbe il più grande mercato al mondo per la compravendita di azioni e derivati, è il commissario Ue alla Concorrenza, Joaquin Almunia (nella foto). Intervistato da Bloomberg Television a Davos, dove ha partecipato al World Economic Forum, ha ribadito che l'operazione comporterebbe "gravi" problemi di concorrenza.


Del resto ieri in un'intervsita al Ft, l'a.d. di Nyse Euronext, Duncan Niederauer, ha ammesso di avere poche speranze sul successo del progetto.Secondo il quotidiano finanziario della City,dei 26 commissari europei che devono esprimersi entro il prossimo primo febbraio, solo 6 sembrano essere favorevoli all'operazione su cui le autorità antitrust a Bruxelles hanno già espresso riserve.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?