Tempo di lettura: 1min

Closing Bell, mercoledì 19 novembre

10/19/2011

Torna la speranza che il vertice europeo di domenica porti a un importante passo avanti nella soluzione della crisi e tornano gli acquisti su tutti i listini


La possibilità, confermata dal ministro delle finanze tedesco Schauble e sposata da Jose è Manuel Barroso, che il fondo salva stati sia potenziato a 1000 euro e vada a coprire eventuali rischi default anche per altri paesi mette le ali ai titoli delle banche.

A Piazza Affari rialzi sostenuti per quasi tutti i finanziari, con Intesa Sanpaolo  che guadagna  oltre 7 punti percentuali.

Bene anche le banche colpite dal taglio di S&P, che secondo i mercati era ampiamente atteso.

E sorprende in positivo anche Unicredit, che sterilizza le polemiche e i  timori legata alla vicenda della presunta frode fiscale che vedrebbe coinvolto l’ex AD Profumo e guadagna più di 5 % riportandosi a un soffio dall’euro per azione.

Effetto Downgrade invece per Fiat.

Il lingotto chude in fondo al lisitno con un passivo di 2,50%

Pesa più il giudizio negativo di Fitch e i timori sul debito che le rassicurazioni su business e obiettivi fornite in mattinata da Sergio Marchionne.

Taglio al rating indolore, invece, per la Spagna che chiude in rialzo sotto tutte le principali voci di mercato una seduta partita col doppio abbassamento di giudizio da parte di Moody’s.

Ma l’Europa degli investimenti guarda avanti, a domenica, e al nuovo fondo  salva stati e su queste attese  anche l’Euro torna a salire sopra l’1,38 contro il dollaro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?