Tempo di lettura: 1min
7/10/2023 | Redazione Advisor
La finanza gioca un ruolo importante nella quotidianità di ciascuno di noi, irrompendo spesso con cattive notizie nella vita di tutti i giorni. Ma la finanza non è fatta solo di notizie negative, di inflazione, tassi in aumento, incertezza e volatilità. Essa rappresenta anche uno sguardo al futuro, per capire le dinamiche che lo animano e per interpretarlo. Per questo UBS AM ha deciso di creare un video-podcast di economia e finanza intitolato Finance Explained, prodotto in collaborazione con Will Media, per spiegare le continue evoluzioni che interessano il mondo della finanza. Per capire i concetti che “invadono” la nostra vita, da sostenibilità a deglobalizzazione passando per greenwashing, da metalli rari a TINA fino a portafoglio 60/40.
In compagnia di Teresa Gioffreda, investment strategist di UBS Asset Management e Giulia Delogu del team di Will Media, Finance Explained, spiega in ogni episodio con ospiti diversi i meccanismi, le innovazioni e gli strumenti della finanza.
Tale progetto si inserisce nella volontà di UBS Asset Management Italia di ampliare l’offerta educational dedicata non solo ai consulenti finanziari e private banker, ma anche agli investitori finali. E in tale obiettivo si inserisce anche Loop, il nuovo progetto dell’asset manager elvetico dedicato ai consulenti finanziari che riguarda la creazione per ogni tema discusso nel podcast di approfondimenti più verticali che trovano spazio proprio in Loop.
Queste iniziative testimoniano la volontà di UBS AM di proseguire il progetto già iniziato nel 2021 di ampliare la “digital experience” dei suoi clienti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie