Tempo di lettura: 1min

Settore petrolifero attraente per gli investitori azionari

3/23/2022 | Redazione Advisor

Gergely Majoros (Carmignac): “Dal lato della domanda ci aspettiamo quindi un’ulteriore crescita solida e sostenuta per i prossimi anni”


“Ci attendiamo che il mercato del petrolio continui a beneficiare di dinamiche favorevoli della domanda e dell’offerta”. Gergely Majoros, membro del comitato investimenti di Carmignac, spiega che “ciò dovrebbe portare ad un ulteriore aumento dei prezzi, che potrebbero persino essere superiori rispetto ai livelli pre-Covid”.

“Dal lato della domanda - prodegue il gestore - ci aspettiamo quindi un’ulteriore crescita solida e sostenuta per i prossimi anni, specialmente per quanto riguarda il carburante aereo con la graduale riapertura dell’economia. Dal lato dell’offerta, ci attendiamo ancora un comportamento disciplinato da parte dei principali supplier, over OPEC+ e lo shale US, supportato anche dal sottoinvestimento strutturale degli ultimi anni”.

“Il settore petrolifero - conclude Majors -  appare dunque attraente per gli investitori azionari. Inoltre, dato l’attuale contesto di rallentamento della crescita ciclica e di elevata pressione inflazionistica, crediamo sia molto sensato includere in un portafoglio azionario diversificato alcuni dei titoli avvantaggiati dall’inflazione, come quelli energy”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?