Tempo di lettura: 1min

Closing Bell, giovedì 1 settembre

9/2/2011

Le borse europee chiudono positive, con l'eccezione di Francoforte, al termine di una seduta altalenante


Le borse europee chiudono positive, con l'eccezione di Francoforte, al termine di una seduta altalenante, segnata da dati macroeconomici di segno diverso e dall'andamento incerto di Wall Street. 

In particolare, le richieste dei sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono calate più del previsto e il rallentamento del settore manifatturiero nel mese di agosto è stato inferiore alle attese. 
Piazza Affari ha chiuso in rialzo, col Ftse Mib a +0,69% a 15.670 punti. Sul paniere principale, sono migliorati i bancari, in particolare Intesa Sanpaolo ha guadagnato il 2,47% e Unicredit lo 0,58%, mentre hanno chiuso ancora in calo Bpm (-0,61%) e Mps (-0,82%).
Tra gli assicurativi segno meno per Fonsai (-0,73%), mentre sul comparto energetico si sono verificati acquisti, in particolare su Enel (+0,88%), Eni (+1,07%) e Terna (+1,98%). Hanno limato significativamente le perdite Fiat (-0,78%), in attesa dei dati sulle immatricolazioni, e Pirelli (-2,74%), dopo il taglio del target price da 9 a 8 euro effettuato da Citi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?