Tempo di lettura: 3min
1/12/2021 | Redazione Advisor
Siamo pronti a diventare la Netflix del risparmio gestito. Con queste parole Giovanni Papini, country head di UBS Asset Management annuncia l’avvio della nuova iniziativa del gruppo in programma dal il prossimo 14 gennaio.
Il market outlook dal format originale darà il lancio a una nuova serie di iniziative di UBS AM che ha come obiettivo quello di inaugurare una nuova “digital experience”, e di rendere gli utenti protagonisti del proprio presente e futuro. Dopo un anno caratterizzato da immobilità fisica, ma anche mentale come è stato il 2020, per UBS AM è arrivato il momento di scegliere. Per questo il gruppo ha deciso di presentare il proprio “market outlook” in modo completamente differente.
Grazie a intelligenza artificiale e gamification gli utenti avranno la possibilità di poter “scegliere” il proprio percorso di investimento, i contenuti che ritengono più interessanti, tra quelli disponibili, o quelli che sono maggiormente favorevoli per il proprio business, lato consulenti, o esigenze, lato clienti. Ecco che quindi gli utenti non assisteranno più a un evento organizzato in maniera rigida, dove l’unico compito era quello di assistere a un evento e rivolgere delle domande, oggi gli utenti saranno parte del processo di realizzazione dello stesso e avranno un prodotto studiato ad hoc per loro, come se partecipassero a un evento dedicato.
Il “market outlook” vedrà coinvolti il meglio dell’asset management della società, con diciotto esperti tra presidente, capo investimenti e tutti i migliori gestori tematici o di aree geografiche specifiche (a seguire in tabella l'elenco degli speaker a disposizione nella piattaforma).
Al primo episodio seguiranno poi altri contenuti da febbraio 2021 fruibili sempre dalla piattaforma di UBS AM dedicate alle soluzioni di investimento.
Per registrarsi cliccare qui
|
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie