Tempo di lettura: 1min
9/10/2020
Sharing is caring. Anche quando si parla di sostenibilità. DPAM, società indipendente di gestione attiva del risparmio, ha deciso di mettere a disposizione il proprio Sustainability Knowledge Centre, una piattaforma multimediale dedicata a chi voglia saperne di più circa gli investimenti sostenibili.
Questo spazio caratterizzato dalla presenza di video interattivi capaci di spiegare dinamiche e peculiarità degli investimenti SRI è da oggi disponibile in sei lingue, incluso l’italiano (EN, NL, FR, DE, IT, ES).
Sviluppata nel corso del 2019 dal Responsible Investment Competence Centre (RICC) di DPAM, la piattaforma è stata recentemente aggiornata per riflettere gli ultimi sviluppi della regolamentazione nell'ambito degli investimenti SRI.
Navigando all'interno della piattaforma è possibile approfondire normative, investimenti sostenibili a livello di portafoglio, l'analisi di sostenibilità dei Paesi, il cambiamento climatico, gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e la volontà di creare un impatto positivo per società e ambiente. L’ultimo episodio è dedicato al coinvolgimento attivo degli azionisti.
Non solo, lo spazio è stato aggiornato recentemente mettendo in luce il percorso compiuto dall'UE in questi ultimi anni: la tassonomia verde (un sistema di classificazione a livello europeo per le imprese e gli investitori), il Green Deal (la tabella di marcia dell'UE per l'attuazione dei suoi obiettivi ambientali) e il regolamento sulla divulgazione di informazioni relative alla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie