Tempo di lettura: 1min
6/30/2020
Che impatto hanno le differenze di genere, età, competenze ed esperienze nelle scelte di investimento? Se ne parlerà nel prossimo webinar Assogestioni intitolato “Il valore dalla diversità nelle scelte di investimento”. L'appuntamento è previsto per giovedì 9 luglio, con diretta streaming a partire dalle ore 11.00.
È in programma un intervento della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. L’agenda dell’incontro, disponibile qui, prevede la presentazione della ricerca condotta da Censis sulle differenze nelle scelte di investimento finanziario delle famiglie italiane. Pensiamo che lo studio sia di grande interesse affrontando temi di rilievo come le conseguenze della crisi sanitaria su comportamenti e prospettive di investimento dei risparmiatori. O ancora, l’approccio che ha la consulenza verso la diversità e come cambia la relazione con il cliente nel post-Covid.
Interverranno Roberta D'Apice, direttore settore legale Assogestioni, Giorgio De Rita, segretario generale Censis,Pietro Martorella, amministratore delegato AXA Investment Managers Italia, Paola Pietrafesa, amministratore delegato e direttore generale Allianz Bank Financial Advisors, Carla Scarano, senior portfolio manager Azionario Anima Sgr e Cinzia Tagliabue, presidente del comitato diversity Assogestioni e amministratore delegato Amundi SGR.
Questo evento da remoto si pone all'interno del ciclo di incontri “Aspettando l’11° edizione de Il Salone del Risparmio” pensato per dare continuità alla manifestazione, proseguendo il dialogo con i professionisti e offrendo loro opportunità informative e formative.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie