Tempo di lettura: 2min
3/16/2020
Ninety One, prima Investec Asset Management, completa il processo di uscita dal gruppo Investec e il lancio ufficiale del nuovo brand – lo step finale nel percorso per diventare un asset manager globale indipendente, un percorso intrapreso a novembre 2019.
Come parte del demerger, il titolo Ninety One si quota oggi alle Borse di Londra e Johannesburg, mantenendo così le radici sudafricane e londinesi della società.
Hendrik du Toit (nella foto), fondatore e chief executive officer di Ninety One, ha tenuto oggi una call con la stampa internazionale e ha spiegato: “Oggi iniziamo una nuova entusiasmante fase come società indipendente quotata in borsa. Nonostante l'attuale volatilità del mercato, siamo entusiasti del futuro. Il nostro obiettivo di investire per un domani migliore è ora più rilevante che mai. Restiamo impegnati a servire i clienti al meglio delle nostre capacità, costruendo un'azienda ancora più solida, con l’obiettivo di attuare investimenti ancora più efficaci e contribuendo a un mondo migliore.”
Ninety One è ora una società di asset management globale indipendente con la flessibilità strategica e finanziaria per servire al meglio i clienti, creare valore a lungo termine e attrarre e trattenere talenti. Fondata in Sudafrica nel 1991, la società guidata dal suo fondatore, attraverso la scissione conserva inalterata la sua cultura unica.
Gianluca Maione, country head per l’Italia di Ninety One, ha detto: “Da oggi abbiamo ufficialmente un nuovo nome ma le nostre caratteristiche, peculiarità e unicità rimarranno le stesse. Lavoreremo con rinnovata energia per continuare a mettere a disposizione degli investitori le strategie e l’insieme di competenze che ci contraddistinguono e che il mercato italiano dimostra di apprezzare sempre di più”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie