Tempo di lettura: 1min

Closing bell, giallo a Piazza Affari

8/4/2011 | federico leardini

Mistero a Piazza Affari, con il Ftse Mib, che alla fine di una giornata di panic selling va in black out e non da più segni di vita. Torna a correre lo spread


Al rosso dei listini si è aggiunto il giallo sugli indici per una Piazza Affari sempre più in difficoltà.

Ftse Mib in tilt nell’ultima mezzora di contrattazioni e borsa italiana a colloquio con la Consob per cercare di capire cosa sia successo e spiegare l'incidente.

La chiusura, o per lo meno l’ultimo dato aggiornato, indicava un indice in rosso a -3,21%.

Da quel momento in poi, silenzio dagli indici e mercati che cercavano di capirci di più guardando derivati sul nostro FTSE Mib.

Alle 17,30, canonica ora di chiusura per Piazza Affari, Il future sul Ftse Mib in chiusura registra un calo del 5,01% a 16195 punti.

In assenza di dati ufficiali da registrare la nuova ondata di vendite su Intesa Sanpaolo indicata a -10,35% ai minimi storici, ondata di vendite anche su Unicredit a -9,3%.

In  profondo rosso anche il comparto industriale con Fiat Industrial a - 9,15%. Parmalat e Tenaris -6,99%, Pirelli - 6,5%.

Nessuna buona notizia nemmeno dal mercato dei titoli di Stato, con il differenziale col Bund in salita e tornato ai livelli record superiori al 3,90%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?