Tempo di lettura: 1min
11/19/2019 | Redazione Advisor
Allfuds lancia "Market Intelligence". Il nuovo modulo estende Telemetrics, lo strumento di analisi che offre alle case di gestione le informazioni necessarie a monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti.
Il nuovo modulo consentirà ai clienti della principale piattaforma di distribuzione fondi di terze parti in Europa e leader nel wealthtech internazionale, di avere in tempo reale un accesso analitico a maggiori informazioni di mercato partendo dai dati operativi della piattaforma. Questa innovazione consentirà agli utenti di individuare e sviluppare nuove opportunità di business, migliorare i processi decisionali, e risparmiare tempo e risorse.
Le funzionalità implementate includono sia un'analisi più approfondita della concorrenza e dei flussi di mercato, sia la possibilità di avere una view personalizzata di asset class e sottoclassi, tipologia di clientela e regione, il tutto in tempo reale.
Con queste nuove funzioni, che si aggiungono a quelle sviluppate nell'aprile di quest'anno, Allfunds rafforza il suo impegno a guidare il cambiamento nel settore degli investimenti attraverso la digitalizzazione, offrendo ai propri clienti le soluzioni più innovative e vantaggiose per il business.
Telemetrics è disponibile su Allfunds Connect, l'ecosistema digitale di Allfunds dedicato ai distributori e agli asset manager. Tra gli altri servizi, offre un catalogo informativo di oltre 200.000 fondi, con cui gli utenti possono creare elenchi e ricevere informazioni relative a ciascuno di essi. Allfunds Connect inoltre permette di avere accesso ai dati non solo dal catalogo Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar o Citywire.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie