Tempo di lettura: 1min

Citi, il mercato equity europeo è ok

7/8/2011 | Marcella Persola

Secondo la banca le quotazioni del Vecchio Continente sono convenienti visto che l'Eurozona sconta il 9% in termini di rapporto prezzo/utile mentre...


 

Citigroup ha fiducia nell'Europa e nel mercato azionario europeo. La banca ha alzato il giudizio sul settore equity da underweight e neutral  perché «i prezzi dei titoli europei scontano già ora un grande quantità di cattive notizie».

 

 

Rispetto all'indice globale Msci, L'Eurozona può contare su uno sconto del 9% in termini di rapporto prezzo-utile, del 17% a livello di price-book value e con un premio del 40% sul dividend yield. 

ma quali sono i titoli che la banca giudica più interessanti? A livello globale, la banca preferisce puntare su Giappone e mercati emergenti: su queste aree il giudizio è buy, così come, a livello settoriale, su materie prime e titoli industriali ma anche i ciclici. Alla larga invece dai comparti difensivi che sono cari e dovrebbero sottoperformare con un aumento dei rendimenti obbligazionari. Entrando nel dettaglio dei nomi, pollice su per Gazprom, Goldman Sachs, Hyunday, Metlife, Richemont, Samsung e Siemens. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?