Tempo di lettura: 1min
2/20/2018
Il flash crash ha spaventato i mercati riportando timori e incertezze diffuse per gli investitori, vero è che questo accadimento può portare a nuove opportunità di ingresso negli Stati Uniti, Europa e Asia.
Secondo Thomas Herbert, portfolio manager di Ethenea questo anno porta con sè numerose incertezze scaturite dai livelli d'inflazione, tassi di interesse, dalle conseguenze della riforma fiscale di Trump e il difficile quadro politico in Germania. Nonostante questi fattori esterni, l'economia continua a crescere, consumi e investimenti rimangono solidi.
E' tornata a bussare alla porta la volatilità e sempre più prodotti sono stati costretti a ridurre rapidamente la propria componente di rischio. Questa dinamica ha causato una spirale che si è conclusa con le correzioni dei prezzi.
Queste incertezze, conclude Herbert, consigliano di ridurre i rischi nei portafogli e a essere cauti fino a quando le prospettive non saranno più chiare, le valutazioni meno ambiziose e alcune delle incertezze politiche verranno chiarite.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie