Tempo di lettura: 1min
4/4/2017
Gli investitori continueranno a mostrare un forte interesse per il mercato europeo delle infrastrutture in termini di strumenti di equity e di debito non quotati. La conclusione è degli esperti di Deutsche Asset Management, società di gestione di Deutsche Bank, i quali sottolineano che "il piano degli investimenti è solido, e l'Europa supporta operazioni su infrastrutture, considerato il suo quadro legale ed istituzionale prevedibile e maturo su scala globale".
La prospettiva macroeconomica per l’Europa resta moderata, ma in ripresa costante, secondo Deutsche Asset Management. Perché investire in questa asset class alternativa? "I rendimenti delle obbligazioni in euro restano al di sotto della loro media storica di lungo termine per un più duraturo sostegno ai fondamentali degli investimenti in infrastrutture, mentre l’inflazione è prevista risollevarsi gradualmente. Questi fattori potrebbero dimostrarsi benefici per gli asset infrastrutturali indicizzati all’inflazione" spiega Deutsche Asset Management.
In particolare, gli esperti continuiamo a vedere opportunità in Europa nel settore dei trasporti, in quanto i volumi di traffico sono previsti in crescita, in particolare per gli aeroporti. "Nel 2017 la domanda di energia elettrica e i prezzi dell’energia in Europa dovrebbero rimanere deboli e nel medio termine ci aspettiamo rialzi limitati. Le condizioni di mercato e le politiche sul cambiamento climatico continueranno a guidare il settore delle energie rinnovabili, mentre la tecnologia, compreso lo stoccaggio di energia, le reti intelligenti e la mobilità elettrica, rappresentano un driver per il settore altamente dirompente che offrirà sempre più opportunità di investimento nel medio termine" conclude Deutsche Asset Management.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie