Tempo di lettura: 1min
12/16/2014 | Alessandro Chiatto
Il debito convertibile continua a essere un asset interessante e lo sarà anche nel 2015. Ne è convinto Tim Haywood (nella foto), gestore del JB Absolute Return Bond Fund di Swiss&Global AM, nella sua analisi fornita ad AdvisorOnline.it.
«In un contesto in cui l’80% delle obbligazioni disponibili nel mondo rende meno del 2%, le tradizionali strategie "buy and hold" non potranno che fornire rendimenti modesti per gli investitori nel reddito fisso. Il debito convertibile rimane uno delle nostri asset class preferite. A differenza dei titoli a reddito fisso tradizionali, le obbligazioni convertibili hanno un potenziale di rialzo illimitato e hanno registrato notevoli sovraperformance rispetto all'high yield durante i precedenti cicli di rialzo dei tassi".
"Mentre molti mercati del debito si trovano vicini alla soglia superiore dei prezzi, i mercati azionari hanno potenzialità di progresso nel 2015, nonostante le valutazioni siano elevate e un ottimismo eccessivo degli investitori possa generare ulteriori oscillazioni di mercato. Questa volatilità potrebbe rivelarsi adatta alle nostre strategie di protezione che utilizzate insieme ai titoli convertibili contribuiscono alla conservazione del capitale".
SCOPRI QUALI FONDI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI I TUOI COLLEGHI CON PF FUTURE ALLOCATION
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie