Tempo di lettura: 1min

Gestore della settimana: "Ecco perché continuiamo a puntare sugli Emergenti"

12/9/2014 | Redazione Advisor

L'Asia nel 2015 offrirà alcune delle migliori opportunità di investimento, spiegano Dominic Rossi e Andrew Wells, rispettivamente cio globale di azionario e reddito fisso di Fidelity Worldwide Investments


Nonostante raccomandi cautela nel reddito fisso, il team di investimento di Fidelity Worldwide Investments non vede una crescita dei tassi di interesse nell’immediato futuro negli USA. Lo hanno spiegato nel corso di una conference call con i giornalisti Dominic Rossi e Andrew Wells, rispettivamente cio globale di azionario e reddito fisso di Fidelity Worldwide Investments.



In termini di opportunità, Wells consiglia di puntare sul debito emergente: “L’Asia - spiega - offrirà alcune delle migliori opportunità di investimento in ambito obbligazionario. Anche le obbligazioni indicizzate all’inflazione infine potrebbero stupire in positivo nel corso dei prossimi 12 mesi”. Rossi, invece, si detto ottimista sul futuro degli Stati Uniti, che registreranno una solida crescita nel 2015 e beneficeranno di trend positivi nel breve e lungo periodo.



In Europa, Rossi valuta positivamente l’azione della Bce, guidata da Mario Draghi, e ritiene che non vi sia “un particolare rischio di deflazione nei prossimi mesi”. Nei Paesi emergenti, invece, vi sarebbero interessanti opportunità in Asia e, in particolare, in Cina e India, che sarebbero posizionate particolarmente bene per beneficiare di alcuni importanti trend, fra cui il calo del prezzo del petrolio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?