PIMCO: i deflussi superano i 100 miliardi di dollari
12/1/2014
Il solo Total return ha visto uscire 75 miliardi di dollari, secondo i dati Morningstar
Continuano i deflussi dai fondi di PIMCO. Dopo l'addio del fondatore Bill Gross, passato a fine settembre a Janus Capital Group, l’asset manager californiano non riesce ad arginare la fuga di capitali. Stando ai dati di Morningstar, in ottobre sono stati ritirati fondi netti per 48 miliardi di dollari, portando il totale del 2014 a oltre 100 miliardi. Come riporta il Financial Times, dei dieci fondi che hanno registrato il maggior numero di riscatti nel corso di quest'anno, cinque sono gestiti da PIMCO: la maglia nera va all’ammiraglia Total Return, il fondo di Gross, che ha visto uscire capitali per 75 miliardi di dollari nel 2014, seguito dal fondo Unconstrained Bond.
Gli altri tre fondi di PIMCO, non gestiti da Gross, che hanno visto uscire forti somme sono High Yield (riscatti per 5,1 miliardi di dollari), EqS Pathfinder (circa 1,6 miliardi) e Floating Income (1,5 miliardi, il 61% degli assett totali).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione