Tempo di lettura: 1min

PIMCO, ecco la strategia del dopo-Gross

10/1/2014 | Alessandro Chiatto

Doug Hodge, nuovo ceo della società, spiega quale saranno i nuovi obiettivi del gruppo a pochi giorni dalla dipartita del "Re dei Bond"


PIMCO punterà sui fondi azionari. Parola del nuovo ceo, Doug Hodge (nella foto), intervistato dalla CNBC e catapultato sulla poltrona di una delle più grandi società di gestione al mondo, dopo la dipartita di Bill Gross. Il business dei fondi azionari è presente in PIMCO da circa 20 anni, ma in questo momento acquista un'importanza centrale, considerati i maggiori rendimenti potenziali e la maggiore redditività in termini di commissione, assicurata dagli investimenti in equity. 

 

"Probabilmente - riconosce Hodge - è stato un errore comunicare per tanti anni con il pubblico solo tramite due persone (El Erian e Gross, n.d.r.), perché si è data la sensazione che la società e questi due personaggi fossero la stessa cosa, il che non è vero". 

 

La volontà di mantenere compatta la squadra di gestori arriva, invece, dalle parole del nuovo direttore investimenti, Daniel Ivascyn: "Intendiamo mantenere gli stessi stili e procedure di investimento in uso la settimana scorsa". Nella giornata di ieri, Morningstar ha tagliato il rating del fondo PIMCO Total Return

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?