Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild continua a preferire l'equity

6/12/2014

Le mosse della Bce possono provocare un effetto rialzista su tutte le attività di rischio europee


Il gruppo Edmond de Rothschild continua a puntare sul mercato azionario rispetto a quello obbligazionario e in generale continua a preferire il mercato europeo rispetto a quello di altri Paesi. “Fino a quando i mercati si mostreranno preoccupati, la Bce incoraggerà le aspettative degli investitori circa il basso livello dei tassi, che rimarranno tali per un certo periodo di tempo. Se a tutto ciò si somma la spinta alla liquidità e i tassi sui depositi in territorio negativo, si verifica automaticamente un effetto rialzista per tutte le attività di rischio europee” si legge in un recente commento della casa d’investimento che attualmente, nell’ambito del reddito fisso, mostra grande interesse al debito di Paesi periferici e alle obbligazioni high yield. 
 
“Le obbligazioni ad alto rendimento, seppur costose, risultano ancora attraenti in un quadro monetario così specifico. Le decisioni della BCE, alla luce di quanto detto, non hanno quindi fatto altro che dare maggiore spessore alla scelta di polarizzare gli investimenti effettuata dal gruppo” prosegue Edmond de Rothschild, secondo cui  Draghi potrebbe ricorrere all’acquisto di ABS o al quantitative easing fra 3 o 4 trimestri.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?