Partirà da Napoli il 6 maggio e si concluderà a Udine il 16 maggio e toccherà otto città
Partirà da Napoli il 6 maggio e si concluderà a Udine il 16 maggio il Roadshow di Raiffeisen Capital Management – “Gestione tradizionale e innovativa nell’attuale contesto finanziario”, che toccherà otto città italiane in 11 giorni. Nel corso delle diverse tappe saranno analizzate le tecniche gestionali maggiormente adatte ad affrontare il mutevole contesto di mercato, e i temi trattati spazieranno dalle gestioni tradizionali alle gestioni innovative, con l’intervento di Fabrizio Crespi, docente universitario specializzato su questi temi, senza dimenticare i suggerimenti fondamentali per costruire portafogli adatti a soddisfare i principali bisogni degli investitori.
"In un contesto non certo facile, come quello attuale, – commenta Donato Giannico, country head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management – abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno a supportare coloro che quotidianamente aiutano gli investitori a pianificare il proprio futuro. Per questa ragione, nel corso di questi appuntamenti sul territorio, saranno condivise le riflessioni di Raiffeisen Capital Management sull’importanza di imparare a conoscere il modo di comportarsi dei diversi stili di gestione in base alle diverse condizioni di mercato e, quindi, scegliere i prodotti, tradizionali o innovativi, che meglio si adattano ai differenti scenari".
In un’ottica di innovazione e formazione delle reti distributive, si legge in una nota, ai partecipanti ai convegni verrà offerto un corso EFA di otto ore in modalità e-learning incentrato sul passaggio generazionale e la Pianificazione successoria, perché diventa sempre più importante per private banker e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) fornire una consulenza a 360 gradi ed essere in grado di trattare in modo autorevole perfino argomenti delicati come quello del passaggio generazionale.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione