Elezioni Italia, Moody's pronta a tagliare il rating
2/27/2013 | Italo Marchesi
Gli analisti si dichiarano pronti a prendere in considerazione "un downgrade del debito", soprattutto nel caso "di un concreto peggioramento delle prospettive del Paese o di difficoltà nella realizzazione delle riforme".
Il risultato delle elezioni italiane avrà ripercussioni negative sul rating del paese. Ad affermarlo gli analisti di Moody's che, in seguito all'esito del voto del 24 e 25 febbraio, dichiarano di essere pronti a prendere in considerazione "un downgrade del debito", soprattutto nel caso "di un concreto peggioramento delle prospettive del Paese o di difficoltà nella realizzazione delle riforme".
Non solo. Anche "un peggioramento delle condizioni di finanziamento, come risultato di nuovo, sostanziale shock economico interno e di shock finanziari per la crisi dell'area euro porterebbero a pressioni al ribasso sui rating dell'Italia".
A luglio del 2012 Moody's aveva portato la valutazione sull'Italia a 'Baa2' con outlook negativo.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione