Tempo di lettura: 1min

Valute, pronto il deprezzamento del franco

1/25/2013 | Redazione Advisor

E' questa l'operazione che intende compiere la Confererazione Elevetica. Ed è quanto ha dichiarato il presidente Thomas Jordan, Banca Nazionale Svizzera, in occasione del World Economic Forum di Davos.


Indebolire il franco. E' questa l'operazione che intende compiere la Confererazione Elevetica. Ed è quanto ha dichiarato il presidente Thomas Jordan, Banca Nazionale Svizzera, in occasione del World Economic Forum di Davos.

In pratica la Bns è pronta, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, a far scendere il franco, come d'altronde ha fatto dal settembre 2011, quando fissò una soglia minima di cambio con l'euro a 1,20 franchi. La discesa della valuta elevetica è determinata sia dagli spiragli nella crisi dei debiti in Europa e negli Usa.

Per circa un anno il cambio è rimasto a 1,20-1,21 con la Bns costretta a comprare molti euro, mentre in queste ultime settimane la moneta unica europea è salita sino a 1,24-1,25.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?