Tempo di lettura: 1min

Il Financial Times nel mirino di Murdoch

11/20/2012 | Roberto Abate

Corsa a tre: interessati al quotidiano della City sarebbero anche le agenzie Bloomberg e Thomson Reuters


E' corsa a tre per la conquista del Financial Times, il quotidiano finanziario della City. La Pearson, società editrice del quotidiano e attiva soprattutto nel settore dell'editoria scolastica e universitaria, ha messo in vendita la testata. La stampa indica un miliardo di sterline il possibile prezzo, con la possibilità di salire a 2 se si scatena una lotta per aggiudicarsi la prestigiosa testata. 

E a contendersela per ora, stando alla stampa anlgosassone, sarebbero tre colossi: l'agenzia del sindaco di New York, Michael Bloomberg; il gruppo Thomson Reuters e lo squalo Rupert Murdoch, già proprietario del Wall Street Journal. Non è escluso l'ingresso nella corsa di possibili cordate tra azionisti mediorientali e russi interessati al quotidiano finanziario.

Il Financial Times verrebbe messo in vendita insieme a tutto il Ft Group, che comprende il 50% del settimanale Economist e vari servizi di informazione e consulenza finanziaria, per un totale dell'8% del fatturato e del 12% dei profitti del gruppo Pearson.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?