Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), mettete in agenda l'Indonesia

10/23/2012 | Redazione Advisor

Investimenti a quota +22% e innovazioni nell'impianto "riforme": il quarto paese al mondo per popolazione non è più un "mercato lontano"


Un paese su cui investire oggi? L'Indonesia. Secondo il Wall Street Journal, gli investimenti esteri diretti in Indonesia sono cresciuti del 22% nel terzo trimestre da un anno a questa parte, battendo un nuovo record e rafforzando la crescita nel sud-est asiatico (ormai una delle economie più importanti se si pensa ad un quadro di investimenti stranieri).


Scommettere su imprese e miniere, sino ad acquistare intere aziende, è divenuto il leit motiv in Indonesia dove si è arrivati a quota 56,6 trilioni di rupie per il totale degli investimenti (5,9 miliardi di dollari) nel periodo compreso tra luglio e settembre.


La capacità di produrre ricchezza si conferma così nelle previsioni del 2012. Quarto aese al mondo per popolazione (250 milioni di abitanti), sedicesima economia globale, driver politico del sud-est asiatico, l'Indonesia sembra uscita dalla crisi del 1997 e da quella attuale, spianando la strada a riforme coraggiose.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?