Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs, gli investitori credono che l'Italia fallirà

9/6/2012 | Redazione Advisor

Il sondaggio condotto su 390 investitori evidenzia che i risparmiatori credono che prima o poi Roma chiederà aiuto al fondo Salva-Stati.


 

Prima o poi anche l'Italia chiederà gli aiuti al fondo Salva-Stati. A crederlo, non sono questa volta gli esperti, ma gli investitori, che lo hanno evidenziato in un sondaggio condotto da Goldman Sachs sugli investitori italiani.

 

In particolare lo studio che è stato ripreso quest'oggi da Il Corriere della Sera mette in mostra che sette investitori su dieci, quando comprano bot, btp e altri strumenti, lo fanno con l'idea che prima o poi anche la Banca centrale europea lo farà. 

 

Il sondaggio condotto su 390 investitori mostra inoltre che il 28% del campione si aspetta una richiesta d'aiuto dell'Italia all'Europa entro il 2012, il 20% pensa che la domanda del governo arriverà nel primo trimestre del 2013, un altro 20% ritiene che sarà presentata in seguito e il 31% dice che non accadrà.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?