Tempo di lettura: 1min

Risiko USA, per ora vince la Cina

8/23/2012 | Roberto Abate

Da inizio anno è boom di acquisizioni del Dragone negli States per un totale di quasi 8 miliardi di dollari


Viaggiano a livelli record le acquisizioni di attività e aziende USA da parte della Cina, in controtendenza rispetto al mercato globale dell'M&A. Come riporta il Financial Times, che sottolinea come sia più facile di quanto si pensi quest'anno per i cinesi ottenere il via libera ad effettuare operazioni negli Stati Uniti, il 2012 ha registrato fino ad oggi acquisizioni cinesi negli States per un totale di quasi 8 miliardi di dollari. Si tratta di un record assoluto per i primi otto mesi e un valore non lontano dagli 8,9 miliardi registrati nell'intero 2007, cui spetta finora il record annuale. 

Tra i deal principali, l'acquisizione della catena di cinema Amc Entertainment da parte di Dalian Wanda per 2,6 miliardi di dollari, seguita dall'acquisto di importanti quote di attività nel gas e nel petrolio cedute da Devon Energy da parte di Sinopec per 2,4 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?