Tempo di lettura: 1min

Bernanke: crescita a rischio

3/1/2011 | redazione


Nel corso dell'audizione semestrale alla Commissione Bancaria del Senato, Ben Bernake ha dichiarato che la ripresa economica sta prendendo piede anche se il mercato del lavoro e quello immobiliare sono ancora deboli.

In particolare, il presidente della Fed si è concentrato sull'andamento dell'inflazione, sottolineando che, anche se il rischio di deflazione è grandemente diminuito e si prevedono livelli bassi per i prossimi anni prevedendo per lo più rialzi temporanei e relativamente modesti, la Banca Centrale continuerà a tenere sotto controllo gli sviluppi e risponderà come necessario per sostenere al meglio la ripresa in un contesto di stabilità dei prezzi.

Bernanke ha ribadito la volontà di usare tutti gli strumenti di politica monetaria in modo appropriato, rivedendo, qualora necessario, il programma di acquisto di bond per 600 miliardi di dollari entro giugno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?