Tempo di lettura: 1min

Grecia, Schaeuble chiede maggiori sforzi

7/23/2012 | Redazione Advisor

Il ministro delle finanze tedesco ha dichiarato al quotidiano Bild: "Occorre mettersi al pari e rispettare il piano di salvataggio messo a punto dall'Unione europea, dal Fmi e della Bce"


La Grecia deve aumentare i propri sforzi per rispettare il piano di salvataggio messo a punto dall'Unione europea, dal Fmi e della Bce. Parola del ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, secondo cui la cosiddetta troika rappresenta un faro di fronte al quale anche il fallimento attetra.


"Se esiste un ritardo, la Grecia deve mettersi al pari" ha dichiarato Schaeuble nel corso di un'intervista al quotidiano tedesco Bild, aggiungendo che la situazione della Spagnaè "completamente diversa". Il Paese iberico, ha aggiunto, sembra molto piu' competitivo sotto il profilo economico e ha volontà di recuperare rapidamente terreno.


Proprio la settimana passata, il ministro delle finanze ellenico, Yannis Stournaras, ha detto che la Grecia non ha ancora ultimato il piano di tagli per 11,50 miliardi di euro chiesto dalla troika per ottenere nuovi prestiti. I delegati della troika questa settimana sono attesi ad Atene per valutare se concedere alla Grecia un nuovo pacchetto di aiuti da 31,50 miliardi euro entro la fine di settembre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?