Tempo di lettura: 1min

Moody's non intacca l'esito asta dei titoli

7/13/2012


Niente sorprese negative dall'attesa asta Btp odierna, resa delicata dalla decisione di Moody's di abbassare di due gradini il merito di credito dell'Italia. L'asta ha visto i rendimenti dei titoli governativi triennali scendere ampiamente sotto il 5%, allontanandosi dai picchi 2012 toccati lo scorso mese. Confortante anche la domanda, in aumento rispetto all'asta di un mese fa.
 
Btp triennali assegnati al rendimento del 4,65% dal 5,3% di un mese fa
Il Tesoro italiano ha collocato oggi Btp a medio-lungo termine per complessivi 5,25 miliardi di euro, al massimo del range previsto. Collocati in particolare titoli triennali per 3,5 miliardi di euro (range previsto era tra un minimo di 2,5 mld e un massimo proprio di 3,5 mld) al rendimento medio del 4,65%, in deciso calo rispetto al 5,3% dell'asta dello scorso 14 giugno, che rappresentava il massimo dal dicembre 2011. La domanda è stata pari a 1,732 volte il quantitativo offerto, in aumento rispetto al bid to cover di 1,592 dell'asta del mese scorso.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?