Tempo di lettura: 1min

Jim Rogers non ha dubbi: in Eurozona ci sarà l'Armageddon

6/29/2012 | Marcella Persola

Il guru di Wall Street non è tenero con i governi europei e sottolinea che prestare i soldi alle banche non risolve nessun problema, anzi...


 

Sta diventando una parola sempre più diffusa quando si parla di Eurozona. Stiamo parlando del termine "Armageddon" che anche Jim Rogers, uno dei più famosi guru di Wall Street, ha utilizzato per definire l'accordo raggiunto tra i leader europei. Rogers ha affermato difatti che "l'Armageddon della finanza" ci sarà lo stesso.

 

"Soltanto perchè si è trovato ora un modo per permettere alle banche di accedere a maggiori prestiti, non significa che questa sia la soluzione al problema; anzi, questo è il modo di peggiorare la situazione", sentenzia Rogers che non è molto tenero con i governi: "cosa faremo tra due, tre, quattro anni quando i mercati diranno improvvisamente "niente più aiuti", i tedeschi si troveranno a secco e il debito americano avrà toccato nuovi massimi?"

 

Insomma per il guru delle materie prime non ha dubbi. "Avremo un Armageddon finanziario in ogni modo, con il resto del mondo che si rifiuterà un giorno di dare più soldi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?