Tempo di lettura: 1min

Impregilo, per Salini voce ai piccoli azionisti

6/22/2012 | Redazione Advisor

Massimo Ferrari, direttore affari generali, sfida il consiglio di Impregilo, accusato di aver mal gestito il gruppo


 

"Non esiste nessun manuale di finanza che classifichi l'offerta pubblica d'acquisto come l'unica operazione di mercato. Anche quella che stiamo cercando di portare avanti, cioè quella del confronto assembleare dove il piccolo azionista conta per i voti che porta, ecco anche questa è un'operazione di mercato trasparente".

 
Lo ha dichiarato a Class Cnbc, Massimo Ferrari (nella foto), direttore affari generali di Salini. "Creare nuovo debito in questo momento per acquisire il controllo di una società non ci sembra in linea con quello che sta succedendo sul mercato sul fronte della liquidità. E comunque il debito che si crea si scarica da qualche parte e andarlo a scaricare sulla società target non credo sia l'obiettivo di chi vuole conferire la sua azienda dentro Impregilo", ha proseguito Ferrari.

 
Il direttore affari generali non ha poi risparmiato il consiglio di Impregilo, accusato di aver mal gestito il gruppo "in termini di performance e di focalizzazione di business. La società non aveva un piano industriale da anni". 

 
Nonostante le critiche Ferrari non ha escluso un accordo con Beniamino Gavio. "Forse si possono studiare forme tecniche di accordo che rispettino la normativa Consob. Noi crediamo che ci siano spazi per entrambi i gruppi di realizzare progetti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?