Tempo di lettura: 1min
6/12/2012 | Redazione Advisor
Emissioni obbligazionari al top in Europa. Nella sola giornata di ieri, così come ricorda Il Sole 24 Ore, le società nel Vecchio Continente hanno raccolto almeno 4,4 miliardi di euro in capitali. Le società hanno approfittato di una buona finestra temporale piazzando i titoli nella prima giornata di mercato dopo la richiesta di aiuti alle banche spagnole.
Ma quali sono le società? In Italia è stata Telecom Italia ad andare sul mercato a raccogliere fondi, mentre nel resto d'Europa ci hanno pensato France Telecom, e i colossi tedeschi Deutsche Bahn e Volkswagen, quindi per lo più il settore no-finance, a cui si è aggiunta anche la catena alberghiera Accor e la multi-utility Suez Environment.
Una tornata di emissioni che non riguarderà soltanto il mercato europeo. Difatti anche negli Stati Uniti stanno partendo le prime emissioni obbligazionarie. Anche qui è il settore non finanziario ad andare sul mercato. Si parla infatti di AT&T, il colosso delle comunicazioni, Cbs Corp, il canale televisivo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie