Tempo di lettura: 1min

Mercati, boom di emissioni obbligazionari

6/12/2012 | Redazione Advisor

Nella sola giornata di ieri le società in Europa hanno raccolto circa 4,4 miliardi.


Emissioni obbligazionari al top in Europa. Nella sola giornata di ieri, così come ricorda Il Sole 24 Ore, le società nel Vecchio Continente hanno raccolto almeno 4,4 miliardi di euro in capitali. Le società hanno approfittato di una buona finestra temporale piazzando i titoli nella prima giornata di mercato dopo la richiesta di aiuti alle banche spagnole. 

Ma quali sono le società? In Italia è stata Telecom Italia ad andare sul mercato a raccogliere fondi, mentre nel resto d'Europa ci hanno pensato France Telecom, e i colossi tedeschi Deutsche Bahn e Volkswagen, quindi per lo più il settore no-finance, a cui si è aggiunta anche la catena alberghiera Accor e la multi-utility Suez Environment. 

Una tornata di emissioni che non riguarderà soltanto il mercato europeo. Difatti anche negli Stati Uniti stanno partendo le prime emissioni obbligazionarie. Anche qui è il settore non finanziario ad andare sul mercato. Si parla infatti di AT&T, il colosso delle comunicazioni, Cbs Corp, il canale televisivo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?