Tempo di lettura: 1min

Btp Italia: lunedì via libera alla seconda emissione

5/30/2012

Dopo il grande successo della prima emissione di titoli di Stato pensati per i piccoli risparmiatori, si replica dal 4 al 7 giugno 2012


Dopo il grande successo della prima emissione, dal 4 al 7 giugno 2012 avrà luogo il periodo di distribuzione del secondo Btp Italia, il titolo di Stato emesso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e pensato per i piccoli risparmiatori e le famiglie.


Il Btp Italia, che può essere distribuito direttamente sul MOT, il mercato telematico delle obbligazioni e dei titoli di Stato di Borsa Italiana, è un titolo indicizzato all’inflazione italiana (novità assoluta). Inoltre, nonha commissione bancarie e premia la fedeltà dei risparmiatori, con un premio del 4x1000 sul capitale nominale investito, corrisposto alla persone fisiche che abbiano acquistato il titolo in fase di distribuzione e lo abbiano detenuto fino alla data di scadenza.


Il taglio minimo acquistabile è di mille euro e la durata è di quattro anni (11 giugno 2016). “La semplicità nella modalità di sottoscrizione scelta dl Tesoro, che renderà i titoli disponibili sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana, costituisce una innovazione anche a livello europeo”, spiega Pietro Poletto, responsabile dei mercati obbligazionari del London Stock Exchange Group.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?