Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori): ecco i quattro mercati azionari su cui puntare

4/23/2012 | Roberto Abate

La ripresa economica nel 2012 sarà complessivamente lenta ma positiva: i Paesi emergenti rallentano meno del temuto, gli Stati Uniti crescono un po’ più di quanto ipotizzato, si legge in un recente outlook di Deutsche Bank


La ripresa economica nel 2012 sia complessivamente lenta ma positiva: i Paesi emergenti che rallentano meno del temuto, gli Stati Uniti che crescono un po’ più di quanto ipotizzato, mentre l’Europa che, globalmente, rimane ferma. Due le date da tenere a mente per la settimana che sta per cominciare: il primo turno elettorale delle presidenziali francesi (le più attese insieme a quelle statunitensi del prossimo 6 novembre) e, venerdì prossimo, il rilascio del dato sul Pil USA del primo trimestre 2012.


Intanto, dai paesi emergenti giungono notizie confortanti: la banca centrale indiana ha abbassato il costo del denaro di mezzo punto percentuale, più del previsto, rassicurata dalla tenuta dell’inflazione e nell’intento di spingere la crescita economica mentre le autorità cinesi hanno deciso di allargare la banda di oscillazione del cambio del Remimbi evidentemente convinte che l’economia domestica continua a mantenere un passo sostenuto.
 

In questo contesto, si legge in un recente outlook di Deutsche Bank, le prospettive per gli investitori rimangono sostanzialmente invariate rispetto alle scorse settimane: sì alle azioni, ma scegliendo le piazze (Stati Uniti, Germania, Giappone, Cina) che crescono di più e i settori (energia, health care, tecnologia) a più alta redditività, mettendo in preventivo ancora qualche possibile brusco movimento degli indici. Il reddito fisso governativo, invece, proseguono gli analisti, patisce ancora i problemi del debito pubblico in Europa e sarà influenzato dalle scelte degli elettori nelle prossime settimana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?