Tempo di lettura: 2min
2/1/2024 | Redazione ADVISOR
GAM ha trasferito la propria attività di servizi di gestione di fondi di terzi a Carne Group con decorrenza dal 1° febbraio 2024. Carne è un fornitore leader di servizi di gestione di fondi di terzi e i clienti potranno beneficiare di un servizio costante e di alta qualità. Questo è un passo importante nell'attuazione dell’aggiornamento della strategia di GAM e, riducendo la complessità, consentirà a GAM di concentrarsi sulla crescita delle nostre strategie core di investimento attive, sulla diversificazione in nuovi prodotti di investimento e sulla costruzione della nostra offerta di wealth management e di partnership strategiche.
Martin Jufer, membro del Group Management Board e Global Chief Operating Officer di GAM, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver completato il trasferimento a Carne della nostra attività di servizi di gestione di fondi di terzi. Desidero ringraziare i clienti, i dipendenti e tutti i soggetti coinvolti per la loro fiducia e il loro impegno, rendendo possibile questo passaggio. I nostri clienti potranno beneficiare di un agevole trasferimento a uno dei fornitori leader in Europa. Questo è un passo importante nell'attuazione dell’aggiornamento della nostra strategia e consentirà a GAM di migliorare l’efficienza e di concentrarsi sulla crescita della nostra attività di gestione degli investimenti”.
John Donohoe, CEO di Carne Group, ha commentato: "Nell'ambito della nostra strategia di partner leader nelle soluzioni di regolamentazione e governance per il settore dei fondi, siamo lieti di aver collaborato con GAM nel trasferimento a Carne Group dei suoi clienti svizzeri e lussemburghesi leader nella gestione terzi e il suo team altamente stimato. Non vediamo l'ora di offrire le ampie capacità internazionali di Carne ai clienti di GAM e le nostre nuove soluzioni per il mercato svizzero ai clienti esistenti che desiderano accedere a uno dei maggiori centri finanziari del mondo".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie