Tempo di lettura: 2min

Alfieri lascia la guida di J.P. Morgan AM. Al suo posto Aurilia

9/12/2022 | Redazione Advisor

​L'attuale country head resterà nel suo ruolo sino all’avvicendamento che avverrà a febbraio 2023 e nei prossimi mesi Aurilia lavorerà al suo fianco per assicurare una transizione all’insegna della continuità


A seguito della decisione di Lorenzo Alfieri (nella foto) di lasciare il gruppo J.P. Morgan dopo 23 anni di servizio, la società comunica di volere confermare la fiducia nell’operato sin qui realizzato designando come suo successore Andrea Aurilia, Managing Director - in J.P. Morgan Asset Management da 11 anni - in modo da continuare la strada percorsa nei 28 anni di presenza in Italia. Lorenzo Alfieri resterà nel suo ruolo di Country Head sino all’avvicendamento che avverrà a febbraio 2023 e nei prossimi mesi Aurilia lavorerà al fianco di Alfieri per assicurare una transizione all’insegna della continuità.

"Non possiamo che ringraziare Lorenzo Alfieri per gli anni che ha dedicato a fare crescere J.P. Morgan Asset Management in Italia. Grazie alla sua visione, alla sua leadership e alla sua capacità di coltivare relazioni profonde e durature ha gestito un business di successo che ha segnato traguardi importanti in termini di masse, di innovazione e di riconoscimento nel mercato servendo con dedizione i clienti italiani e raggiungendo livelli di eccellenza nella relazione e nel servizio", ha commentato Massimo Greco, Head of EMEA Funds di J.P. Morgan Asset Management, "Andrea Aurilia è entrato in J.P. Morgan Asset Management nel 2011, si è occupato per lungo tempo di alcuni tra i clienti chiave del business contribuendo attivamente alla sua espansione e rappresenta la persona migliore per guidare la società in Italia negli anni a venire".

Lorenzo Alfieri, Country Head Italia di J.P. Morgan Asset Management, ha commentato: "Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dal team di J.P. Morgan Asset Management in Italia in questi oltre 20 anni e mi fa piacere poter lasciare il testimone a un professionista che ha speso molti anni crescendo in questa realtà e che incorpora i valori che contraddistinguono la nostra società".

Nei 23 anni trascorsi in azienda Alfieri ha ricoperto diversi ruoli fino ad approdare, nel 2012, alla guida dell’asset manager in Italia. Sotto la guida di Alfieri il business è cresciuto in modo importante riuscendo a raggiungere livelli di eccellenza nella costruzione delle relazioni con i Clienti e nel servizio a loro dedicato. Alfieri è da sempre un membro attivo dell’industria e presta da anni la sua visione collaborando con ruoli di rilievo in alcune delle principali associazioni del settore. Alfieri è stato Vicepresidente di Assogestioni ed è attualmente Presidente del Comitato Sostenibilità dell’Associazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?