Tempo di lettura: 1min
9/12/2016
Il fondatore e ceo di Morningstar Joe Mansueto (nella foto) ha deciso di fare un passo indietro e ha nominato Kunal Kapoor suo successore, lasciando la posizione di chief executive officer. Il passaggio di consegne avrà valore effettivo dal 1 gennaio 2017. Kapoor siederà anche nel cda, a seguito delle dimissioni volontarie di Don Philips con effetto il 31 dicembre 2016. Mansueto, come riporta una nota della società, ricoprirà il ruolo di presidente esecutivo e manterrà il suo incarico di presidente del cda.
Kapoor è entrato in Morningstar nel 1997 come data analyst e ha ricevuto l’incarico di presidente del gruppo nell’ottobre 2015, con la responsabilità dello sviluppo dei prodotti e del processo di innovazione, delle vendite e del marketing, nonché di tutti gli aspetti esecutivi.
"In procinto di compiere 60 anni, sono pronto a passare al ruolo di presidente esecutivo. Amo ancora la società tanto quanto il giorno in cui è nata nel 1984 e sono ancora entusiasta delle nostre prospettive di crescita. Rimarrò molto coinvolto in Morningstar, ma dal 2017 il mio ruolo avrà come focus la strategia e l’allocazione del capitale, nonché la consulenza e il supporto a Kunal e al team dirigenziale. Ci ho riflettutto molto in quest’ultimo anno e non vedo l’ora di avere un orario più flessibile e più tempo per pensare agli investimenti e alla tecnologia" ha detto Mansueto.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie