Ricoprirà il ruolo di co - director of global macro research collaborando con Francis Scotland
Brandywine Global, società del gruppo Legg Mason, ha annunciato che Chen Zhao entrerà a far parte della società nel ruolo di co - director of global macro research a partire dal 1° gennaio 2015, lavorando in collaborazione con Francis Scotland. Zhao e Scotland si occuperanno di sviluppare la ricerca macro-economica di proprietà di Brandywine Global.
A tale riguardo, Scotland ha dichiarato: “Chen gode di una grande notorietà nell’ambito della ricerca macro globale ed è molto conosciuto per le sue analisi, a volte sfidanti, ma sempre pratiche e decisive, sui mercati e l’economia. Siamo certi che il suo ingresso favorirà il consolidamento ed il rafforzamento della nostra ricerca macro-economica all’interno del nostro processo d’investimento”.
Zhao ha ricoperto l’incarico di chief global strategist presso BCA Research Group, una delle società leader nel settore delle strategie d’investimento e della ricerca indipendente, dove è stato responsabile della strategia d’investimento globale della società ed ha inoltre seguito in prima persona il lancio delle strategie sui mercati emergenti e sugli investimenti in Cina. Prima ancora, è stato docente della Beijing Central University of Finance and Economics, svolgendo anche il ruolo di consulente per diverse organizzazioni governative della Repubblica Popolare Cinese. Chen Zhao ha conseguito un Master in Economia presso l’Istituto Centrale di Finanza e Scienze Bancarie di Pechino e proseguito gli studi post-laurea presso la McGill University.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione