Tempo di lettura: 1min
4/22/2011 | Marcella Persola
Alla fine non si vende. Unicredit ha deciso di non cedere l'asset manager per la quale invece punta a una crescita organica. E' la stessa Piazza Cordusio ad annunciarlo in una nota nella quale specifica che, a seguito di un’analisi approfondita dei benefici legati alle varie opzioni strategiche per la propria società di asset management, la migliore soluzione strategica è quella di continuare il processo di crescita già avviato dalla società di gestione, così come confermato dal forte miglioramento degli indicatori finanziari.
Difatti gli utili e i ricavi sono aumentati del 13% rispetto a quelli del 2009 e le masse in gestione sono cresciute da 176 miliardi di euro di fine 2009 a 187 miliardi di euro a fine 2010. Tale progresso è stato inoltre accompagnato da un miglioramento generalizzato delle performance degli investimenti su tutte le gamme di prodotto.
Inoltre è in fase di finalizzazione un piano strategico focalizzato che porterà ad un ulteriore miglioramento della qualità dei prodotti per rendere l'asset manager più competitivo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie