Tempo di lettura: 1min

Invesco si potenzia in India

9/28/2012 | Francesco D'Arco

Il gruppo ha annunciato di aver acquisito il 49% della società di asset management Religare Asset Management Company (RAMC).


 

Invesco ha annunciato di aver acquisito il 49% della società di asset management Religare Asset Management Company (RAMC). La realtà, appartenente al gruppo Religare Enterprise Limited, è tra le prime quindici società del risparmio gestito in India, vanta un patrimonio gestito di oltre 2,6 miliardi di dollari (dati aggiornati al 31 agosto 2012) ed è presente in 53 città del paese.
 
"Grazie a questa acquisizione Invesco consolida la sua presenza in un mercato importante e in crescita come quello indiano" spiega Martin L. Flanagan, presidente e ceo di Invesco. Inoltre, "grazie a questo accordo i clienti di RAMC avranno accesso a un ampia gamma di soluzioni di investimento e, nello stesso tempo, potremo ampliare con le competenze di Religare l'offerta per la clientela retail e istituzionale di Invesco presenti negli altri paesi" conclude Flanagan. 
 
In India, Invesco è presente anche con la società affiliata WL Ross & Co.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?