BG Saxo ha reso note le sue previsioni oltraggiose. Si va dalla crisi del dollaro al fallimento di una compagnia assicurativa. E voi cosa temete?
La seconda banca di Francia ha annunciato di voler crescere ancora nel gruppo di Castagna, ma di non voler lanciare un'Opa
Le opportunità di crescita secolare si possono trovare anche in aziende già esistenti, in settori “noiosi” e a volte trascurati. L’analisi di Jennison Associates (affiliata PGIM).
Raffaele Buonomo, area manager Sud Italia, dà “il benvenuto a due nuovi private banker: Massimiliano Calvanese di 27 anni e al 30enne Salvatore Ricciardiello”
Antonio Scicchitano, disctrict manager di Banca Widiba, spiega che, “l’attività del manager in un team di consulenti, non è per niente semplice soprattutto perché la leadership e l’autorevolezza vanno conquistate non possono essere calate dall’alto”
A Firenze ecco Paolo Pineschi (55 anni, con 26 anni di carriera alle spalle e un passato anche in Deutsche Bank e UBS) e di Lucia Spampani (oltre 30 anni di carriera e un’esperienza anche in MPS)
Leopoldo Torralba di Arcano Research: “In un simile contesto di incertezza, il tasso del decennale francese potrebbe rimanere elevato per diverso tempo, erodendo la fiducia del mercato e quindi penalizzando l’economia”
A ottobre, il dato medio degli associati in Assoreti è stato pari a 188.000 euro di nuove masse
C’è una liquidità che premia in questa fase sia l’azionario sia l’obbligazionario di medio/lungo termine. Un chiaro segnale di una fase ancora favorevole al rischio (risk on).
Secondo gli esperti di Nuveen tale settore favorirebbe gli investitori per il principio di diversificazione e le opportunità che offre.