Tempo di lettura: 1min

Consob, Maria Antonella Scopelliti nuovo segretario generale

9/10/2020 | Redazione Advisor

Subentra a Carlo Deodato. L’avvicendamento sarà effettivo dal 16 settembre 2020


Maria Antonietta Scopelliti, attuale capo della Divisione Mercati della Consob, è il nuovo Segretario Generale dell’Istituto. L’ente fa sapere in una nota che Scopelliti prende il posto di Carlo Deodato, magistrato, Segretario Generale della Consob da aprile 2019, che ha scelto di tornare al Consiglio di Stato in qualità di Presidente di Sezione.

L’avvicendamento, deciso dalla Commissione, ha effetto dal 16 settembre prossimo. Il Collegio ha espresso un vivo elogio a Deodato, ringraziandolo per il suo alto contributo professionale, il suo apprezzato equilibrio decisionale e il tratto umano. La Scopelliti, laureata in Economia e Commercio, ha rivestito in Consob diversi incarichi, tra cui capo dell’Ufficio mercati a pronti e mercati derivati, capo dell’Ufficio bilancio e gestione finanziaria, capo dell’Ufficio studi e statistiche. Dal 2013 è responsabile della Divisione Mercati. Ha partecipato a vari gruppi di lavoro presso organismi interni e internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?