Consob, sui prodotti finanziari la concorrenza è sleale
5/30/2011 | Francesco D'Arco
Giuseppe Vegas chiede una regolamentazione europea omogenea per gli strumenti finanziari: "senza lo stesso piano di gioco...".
Il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, chiede regole più severe per i prodotti finanziari. Nel corso di un convegno organizzato dall'Università Bocconi, Vegas torna a parlare della necessità di una regolamentazione "più stretta" sui prodotti finanziari a "livello europeo". Una strada che il presidente dell'autorità di vigilanza italiana ritiene "utile" perché, come è giusto regolamentare "i prodotti materiali", è giusto farlo "anche con quelli finanziari".
"I prodotti finanziari sono potenzialmente più pericolosi" ha aggiunto Vegas, "sarebbe quindi importante avere una regolamentazione omogenea" a livello europeo, infatti, ha proseguito il presidente della Consob, "senza lo stesso piano di gioco rischiamo la concorrenza sleale di altri sistemi finanziari".
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione