Tempo di lettura: 1min

Consob: Apponi presidente del comitato anticorruzione

2/2/2015

Sostituisce il consigliere Gaetano Caputi, d.g. dimissionario dal 12 gennaio


Il neo direttore generale Angelo Apponi (nella foto) è stato nominato presidente del comitato anticorruzione della Consob. Lo comunica la Commissione nella consueta newsletter settimanale, specificando che Apponi sostituisce il consigliere Gaetano Caputi, d.g. dimissionario dal 12 gennaio scorso. Apponi, entrato in Consob trent’anni fa, dal 15 settembre 2011 era a capo della divisione informazione emittenti e dal 12 gennaio 2015 è stato nominato direttore generale a seguito dell’uscita di Caputi.

Il Comitato ha l’incarico di svolgere attività di studio e di analisi della normativa contenuta nella legge n.190 del 6 novembre 2012 per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, allo scopo di individuare le disposizioni applicabili alla Consob e le conseguenti modalità di attuazione degli adempimenti necessari. Assieme ad Apponi, compongono il comitato il vice d.g. Giuseppe D’Agostino, il responsabile della divisione amministrazione, Gianpaolo Edoardo Barbuzzi, il responsabile della consulenza legale, Salvatore Providenti e il consigliere Stefano Toschei, in qualità di esperto esterno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?