Tempo di lettura: 1min

Consob, cambia la trasmissione dati prodotti non equity

9/29/2014

Le nuove modalità in vigore da mercoledì primo ottobre


Da mercoledì 1° ottobre 2014 entrano in vigore le nuove modalità di trasmissione dati riferite a prodotti finanziari non equity. I soggetti che in Italia offrono al pubblico prodotti finanziari diversi da azioni o da strumenti finanziari per l’acquisto o la sottoscrizione di azioni emessi da banche dovranno trasmettere i dati per il tramite il sistema di "Deposito dei prospetti degli emittenti" (Deproem).

Non è dunque più richiesta la periodicità trimestrale per tutte le segnalazioni, si legge nel sito della Consob, mentre in riferimento alle offerte effettuate a valere su prospetti approvati dall'Istituto, i destinatari della comunicazione dovranno comunicare, in sede di avvio delle operazioni i principali dati di riferimento nonché, entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione della specifica operazione, i dati concernenti il controvalore collocato di prodotti finanziari non equity emessi dalle banche. 

Per quanto riguarda le offerte riferite a prospetti semplificati, inoltre, i destinatari della comunicazione saranno comunque tenuti ad inviare, entro 10 giorni dalla conclusione di ciascun trimestre dell'anno e sempre tramite Deproem, le principali informazioni concernenti le caratteristiche dei prodotti e delle operazioni ultimate nel trimestre di riferimento. Il tutto su base cumulativa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?