Tempo di lettura: 1min
5/26/2014 | Alessandro Chiatto
Secondo quanto riporta il bollettino della Consob, è stata revocata, su istanza della società, l'autorizzazione di Consultique SIM all'esercizio del servizio di consulenza in materia di investimenti, di cui all'art. 1, comma 5, lett. f), del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, con conseguente cancellazione della stessa società dall'albo delle SIM di cui all'art. 20, comma 1, del medesimo decreto (delibera n.18923 del 21 maggio 2014).
La società, si legge In una nota, spiega che "in uno scenario di forte crescita della domanda di consulenza finanziaria indipendente, Consultique Spa si prepara a cogliere le opportunità ed affrontare le sfide che nei prossimi mesi caratterizzeranno il mercato della consulenza finanziaria nel nostro Paese".
“Abbiamo concluso la procedura di trasformazione in società di consulenza, chiedendo la cancellazione dall’albo delle SIM” afferma Cesare Armellini, fondatore e amministratore delegato di Consultique “per essere pronti ad iscriverci al nuovo albo che dovrebbe essere operativo entro la fine del 2014”.
L’Ufficio Studi e Ricerche è stato potenziato con l’ingresso di quattro nuovi analisti e Consultique si sta trasferendo in una più ampia e prestigiosa sede nel centro di Verona a due passi dall’Arena.
“Le nostre masse sotto consulenza stanno crescendo in modo significativo, non solo grazie ai clienti privati, ma anche con l’acquisizione di clienti istituzionali, tra cui fondazioni, istituti di credito, confidi, Confindustrie locali, che si stanno avvicinando a noi per il nostro know how e per l’assenza di conflitti di interesse che contraddistingue da sempre il nostro operato” conclude Armellini.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie